MY BODY CREATIONS
Handmade Luxury Sportswear

MBC (My Body Creations) è un atelier nel quale progettiamo e realizziamo abbigliamento sportivo, di lusso, body da gara e da allenamento con tessuti made in Italy.

Apparteniamo al mondo dello sport - soprattutto al mondo del pattinaggio di figura - da tanto tempo come atleti, come insegnanti e come genitori. 

Da qualche anno abbiamo il privilegio di essere vicino agli atleti e fare parte del loro sogno. Il nostro ruolo principale è creare un 'attrezzo tecnico' , come il body da gara, che deve soddisfare una serie di problematiche estetiche, funzionali e di rispetto dei regolamenti, esaltare la fisicità e la personalità dell'atleta, entrare in sintonia con le coreografie e conferire quel 'qualcosa' in più alla performance.Di conseguenza siamo tenute a coniugare vestibilità perfette, tessuti e finiture all'altezza della performance, un design "ispirato” e decorazioni preziose con tecniche miste.

MBC TRAINING
Sportswear & activewear

Gran parte del tempo, in tutti gli sport è dedicato alla preparazione. Sentivamo il bisogno di  capi adatti, specifici e, scusate, ‘carini’. Ed ecco la nostra mini collezione TRAINING, sportswear & activewear.

Sono capi studiati, progettati e testati per essere semplici e performanti, che garantiscono libertà di movimento, comfort e agilità e allo stesso tempo sofisticati e nei quali l’eleganza e la classe non vengono mai trascurate.

Ci preme sottolineare che i tessuti tecnici sono delle ditte:

M.i.t.i spa, tessuti elasticizzati iper-resistenti, antibatterici, ultraleggeri, ecosostenibili, facili al lavaggio, traspiranti, quick dry, adatti per prestazioni sportive ad alto livello.

Carvico spa, lycre ecosostenibili che garantiscono una corretta compressione muscolare rallentando la formazione dell’acido lattico e favorendo così un recupero più rapido della condizione fisica.

La Fondatrice

Sono Micol Zangoli.

Quella che si è tatuata “Io non perdo mai: o vinco o imparo” sulle spalle, alla base del cranio sovrapposta a una rosa,piena di spine. La frase non è mia, intendiamoci. E’ una citazione di Nelson Mandela che non voglio dimenticare, mai. 

Sono un’atleta. Mi spremo e mi sfinisco in allenamento per ottenere piccoli miglioramenti .. e anche questo l’ho imparato mettendo in fila tanti errori e imparando da quelli.

Mi sono sempre sentita forte in gara avvolta nei body che mano a mano perfezionavo su di me fino a che non sentivo di esserci davvero io li dentro.

E poi mi sono innamorata dell’arte, anche. Ho capito che quegli ‘attrezzi tecnici per la performance’, belli e unici come abiti da sposa, cuciti e decorati a mano con la massima attenzione, quei body, li volevo fare io: per me e anche per i miei amici e amiche che condividono con me l’amore per questo sport.

Ho capito che mi inorgogliva vederli gareggiare e vincere con i body che avevo immaginato, proposto e poi pennellato per loro, su di loro.

E così, nel 2020 è nato My Body Creations.